Assistente d’inglese online

ESL Assistant è un servizio online, in via per ora sperimentale, frutto delle ricerche  di Microsoft Research, che aiuta a correggere gli errori effettuati da chi usa l’inglese come lingua straniera.

Il programma non è perfetto, basta fare qualche prova per rendersene conto, ma non potrà che essere migliorato in futuro. Quindi è da tenere sotto controllo, soprattutto perché utilizza lo stesso approccio statistico che, ultimamente, ha fatto fare passi da gigante nel campo della traduzione automatica.

Per chi utilizza Outlook c’è inoltre la possibilità di scaricare un plug-in che permette di controllare la correttezza dell’e-mail in inglese a partire da questo programma.

Cet article en français

Comments

2 Responses to “Assistente d’inglese online”
  1. Licia says:

    Credo che il servizio sia stato pensato soprattutto per le persone che come madrelingua hanno una delle principali lingue asiatiche e che fanno errori del tutto diversi da quelli di noi europei. È un sistema di tipo statistico, quindi sicuramente ci sono grossissimi margini di miglioramento per poter rilevare anche errori del tipo “I live here since 2004″, tipico degli italiani o “I have lived here since 6 years”, tipico dei tedeschi.

  2. Luisa Acquas says:

    Vi faccio i miei più sinceri complimenti per il Vostro sito, è benfatto e le traduzioni sono ottime sotto tutti punti di vista, grazie Luisa di Torino

Leave a comment